Saraceno Art Gallery nasce nel 2021 a Roma in Via di Monserrato, grazie alla passione per l’ arte di Marilena Saraceno, da anni collezionista di artisti contemporanei, e alla sua inclinazione di mixare oggetti di arte con oggetti di design.
La galleria vuole essere uno spazio concepito per declinare l’arte nelle sue diverse forme facilitandone il dialogo, l’ idea è quella di contestualizzare l’arte prevalentemente contemporanea nella vita di tutti i giorni ‘combinandola’ con oggetti di design esclusivi che hanno caratterizzato i principali decenni del nostro secolo.
Sicuramente l’ acquisto di un’ opera d’arte nasce dall’emozione squisitamente personale che il bello esercita su ognuno di noi ma la contestualizzazione nella propria dimensione privata permette al singolo pezzo d’arte di perdere la sua univocità e di far parte di un dialogo giocoso e intimo che fa da sfondo al nostro quotidiano.
Questo porterà a selezionare di volta in volta pezzi di design ‘coerenti’ con gli artisti che verranno proposti in modo da suggerire una idea di arte, variamente declinata, diffusa negli spazi da noi vissuti