Procedura di acquisto

Per effettuare un ordine, il Cliente dovrà seguire il procedimento d’acquisto online il quale consiste in una “richiesta di quotazione” attraverso la compilazione dell’anagrafica contenuta nel form a tal fine predisposto in corrispondenza dell’immagine dell’opera/oggetto di design a cui è interessato.

Il cliente procederà ad inserire tutti i dati che gli vengono richiesti e ad inviare tale richiesta. Ciò non comporterà l’effettuazione di un ordine di acquisto, ma una mera manifestazione di interesse a conoscere i dettagli dell’opera/pezzo di design ed il prezzo nonché la presa visione e l’accettazione dei termini e condizioni generali di vendita.

In seguito alla richiesta di quotazione, sarà inviata una e-mail di conferma di avvenuta ricezione, alla quale farà seguito un’ulteriore e-mail con l‘informazione riguardante il prezzo del bene e con l’indicazione che le spese di spedizione e/o eventuali oneri accessori verranno quantificati successivamente  a fronte di un reale interesse da parte del cliente nel proseguire nella trattativa. Se il cliente è interessato a perfezionare l’acquisto manderà una mail manifestando così la sua volontà positiva nella prosecuzione dell’acquisto e a quel punto riceverà una mail con un link che lo riporterà sulla piattaforma consentendogli di compilare l’ordine di acquisto.

Il cliente confermerà così espressamente la sua volontà di acquistare l’opera/pezzo di design al prezzo indicato comprensivo di spese di trasporto e/o eventuali oneri accessori puntualmente determinati, e secondo le modalità e il metodo di pagamento prescelti.

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquistoa dare nuovamente il suo consenso segnatamente ai Termini e Condizioni generali di vendita e alla clausola di esclusione del diritto di recesso entrambe visionabili nell’e-shop del sito della galleria.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutti gli ordini saranno soggetti alla discrezionale approvazione di Saraceno Art Gallery che fornirà riscontro al cliente mediante l’invio di un’e-mail di accettazione/conferma dell’ordine.

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.saracenoartgallery.com, si considerano conclusi al momento in cui la Saraceno Art Gallery accetta l’ordine di acquisto effettuato dal cliente.

L’accettazione dell’ordine conterrà i seguenti elementi: 1) gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione; 2) il prezzo dell’articolo acquistato come pattuito tra le parti, 3) le spese di spedizione (laddove applicabili) e gli eventuali ulteriori oneri accessori (laddove applicabili), 4) le modalità ed i termini di pagamento come pattuiti tra le parti, 5) l’indirizzo ove il bene verrà consegnato e i tempi della consegna.

 

IMPOSSIBILITA’ DI EVASIONE DELLE RICHIESTE

Saraceno Art Gallery si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi opera/oggetto di design dal proprio Sito in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto della stessa. Sebbene si farà il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che non consentono di dare corso alle richieste.

Si declina ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi opera/oggetto di design dal Sito, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del Sito, o per la mancata elaborazione delle richieste.

Qualora un oggetto non dovesse essere più disponibile alla vendita o alla spedizione, la Saraceno Art Gallery informerà il Cliente, se l’opera d’arte/oggetto di design non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere l’articolo scelto. In tale caso l’ordine non si considererà accettato e il Cliente dovrà espressamente comunicare la propria conferma delle nuove condizioni pattuite.

PREZZI

Tutti i prezzi dei prodotti esposti all’interno del sito internet di cui si farà richiesta di quotazione verranno espressi in euro.

I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono sempre comprensivi dell’IVA. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, seppur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno chiaramente ed inequivocabilmente indicati, laddove applicabili, nel momento in cui il cliente dovesse finalizzare il suo ordine sul Sito.

Il Fornitore emette fattura dei prodotti acquistati, inviandola tramite email all’intestatario dell’ordine includendo il documento all’interno della spedizione. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’Acquirente, nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento delle opere/oggetti di design potrà avvenire per mezzo di bonifico bancario e/o carta di credito, ove possibile (se per es. l’acquirente  ha scelto la modalità del ritiro diretto). L’Acquirente è tenuto ad indicare nella causale il numero dell’ordine attribuito dal fornitore e la data di effettuazione dell’ordine stesso. L’Acquirente dovrà inviare una attestazione del bonifico stesso a mezzo e-mail alla Saraceno Art Gallery entro e non oltre tre giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine. Salvo diverso e espresso accordo tra le parti, la spedizione della merce avverrà solo una volta che l’intero corrispettivo sia stato interamente corrisposto e le somme effettivamente accreditate sul conto corrente bancario della Saraceno Art Gallery.

L’omesso pagamento dell’ordine entro i termini pattuiti determinerà la risoluzione di diritto del contratto di vendita e consentirà alla Saraceno Art Gallery di porre in vendita il medesimo oggetto, previo invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

CONSEGNA E TRASPORTO

La consegna dei prodotti sarà effettuata con le seguenti modalità a scelta del cliente:

– Ritiro gratuito da parte del cliente presso la galleria Saraceno Art Gallery in via Monserrato n.60 Roma.

– Corriere Espresso. La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente per la spedizione entro 15 giorni lavorativi decorrenti dall’avvenuto accredito. Le consegne all’estero subiranno maggiori tempistiche in relazione alla distanza ed alle specifiche dello Stato di destinazione. La consegna si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte del Cliente o di un terzo presente presso la sede indicata dal Cliente, della disponibilità materiale o comunque del controllo del bene acquistato, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all’indirizzo di spedizione concordato.

Qualora non sia possibile portare a termine la consegna dell’ordine, lo spedizioniere cercherà di individuare un luogo sicuro dove lasciarlo. Qualora ciò non fosse possibile, il prodotto sarà inviato al deposito della Saraceno Art Gallery. In tale evenienza, la Saraceno Art Gallery si impegna a comunicare al Cliente il luogo in cui si trova il proprio ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

I costi del trasporto sono variabili a seconda delle dimensioni degli oggetti acquistati e della destinazione dell’invio nonché del valore del bene qualora si decida di assicurarlo. Durante il processo di acquisto tali costi vengono comunque chiaramente indicati prima della finalizzazione dell’ordine.

I rischi relativi al bene acquistato passeranno a carico del Cliente a partire dal momento della consegna. La proprietà del su citato bene verrà acquisita dall’Acquirente solamente a fronte del pagamento del prezzo e di tutti gli importi connessi all’acquisto, incluse le spese di spedizione.